Come migliorare la tua pagina Facebook in 10 minuti?

Sezione facebook

Ecco alcuni suggerimenti (iniziali) per migliorare le prestazioni della tua pagina Facebook, rimarrete sorpresi del fatto che investire solo 10 minuti oggi può migliorerà le prestazioni della pagina Facebook in modo decisivo!

Completa la sezione “Informazioni”

Una sezione ” Informazioni ” incompleta può comportare una riduzione delle prestazioni della pagina di Facebook perché chi la visita potrebbe pensare che la pagina non sia attiva o non capisce cosa ci fa lì e perchò. Il tipo di informazioni fornite varia da azienda a azienda, ma una cosa che la maggior parte delle pagine ha in comune è l’inclusione di collegamenti ad altri siti come un sito Web, pagine di blog e account Instagram. Questo aiuta a migliorare le prestazioni della nostra pagina Facebook aumentando la visibilità e il valore aggiunto dal contenuto dei siti Web collegati.

Suggerimento: usa un scorciatoie di link  per ottimizzare lo spazio.

Aggiorna l’immagine di copertina

Tutti noi vogliamo vedere sempre più immagini. Cambiare l’immagine di copertina con una accattivante è un buon per metodo per aumentare le prestazioni della pagina di Facebook. La foto di copertina è la prima cosa che il nostro pubblico vede quando apre la nostra pagina. Non dimenticare, in genere abbiamo tre secondi per catturare l’attenzione di un visitatore e migliorare le prestazioni della pagina di Facebook mentre lo fa.

Suggerimento: utilizza un’immagine correlata al prodotto o al servizio che offri e assicurati che l’immagine sia di almeno 851 × 314 pixel per garantire un’alta qualità.

Pubblica al momento giusto

Molti di noi non parlano a meno che non ci aspettiamo che qualcuno stia ascoltando (a meno che non cantiamo sotto la doccia!). Alcuni strumenti ci forniscono un controllo dello stato delle prestazioni della pagina Facebook e offrono anche consigli sul miglioramento. Ad esempio, lo strumento di ricerca (insight)ci dice il momento migliore per pubblicare i contenuti sulla nostra pagina al fine di garantire il massimo impegno e il rendimento delle pagine di Facebook.

Suggerimento: cerca di includere un invito all’azione in ogni post. Ad esempio: se sei d’accordo, condividi per vincere, tagga un amico a cui potrebbe interessare ecc.

Condividi altre pagine

Un modo per aumentare le prestazioni della pagina di Facebook è quello di condividere i contenuti tra pagine. Il “mi piace” ad altre pagine contribuirà ad aumentare la nostra “portata” …. facendoci ispirare dai nostri contenuti basati su altri contenuti di altre pagine di Facebook.

Aggiungi i traguardi

Facebook è il mezzo perfetto per lo “storytelling” (raccontare storie) del tuo marchio. Facebook ci consente di connetterci emotivamente al nostro pubblico il che crea un legame più forte.

Suggerimento: evidenzia le immagini più che i commenti. Inoltre, scrivi i traguardi raggiunti dalla tua attività e trova i modi per esprimere quanto sei eccitato al tal proposito, mostra i tuoi sentimenti! Questi possono includere storie su come hai iniziato la tua attività, nuovi lanci di prodotti e premi che hai vinto o che hai ricevuto.

Hai notato calo nel tuo impegno su Facebook?

Posta una domanda

Uno dei modi più semplici e più efficaci per avviare un dialogo con il tuo fan è quello di fare una domanda. Fondamentalmente, lo inviti ad una risposta. Trova il di modo di stimolare interessi o bisogni, sarà difficile non rispondere.

Collega la domanda ad una immagine evocativa.

Ecco alcune domande da porre :

Specifico : quale è il tuo preferito …?

Suggerimenti : come fai a …?

Esperienze : quale è stato il momento più bello in (questa occasione) …?

Diretto: Pensi che …? ( domanda controversa)

Diretto: Perché …?

Eventi : chi è andando / chi ha frequentato …?

Tempestivo : oggi è …, quindi tu cosa stai …?

2: chiedi ai fan di fare una scelta

Chiedi alle persone di dare un preferenza o fare una una scelta fra Due cose. Crea delle posizione diverse tra gruppi di fan, questo aumenterà i commenti dai post.

Se vuoi puoi contattarci e saremo lieti di darti una mano, ti spiegheremo come fare ad ottenere il massimo dalle tue iniziative.

Voglio avere più informazioni





Ti è piaciuto l'articolo? Possiamo inviarti gli articoli più richiesti?
Andrea Ciofani
C’è differenza fra lottare per il risultato migliore e sfiancarsi per la perfezione. Il primo atteggiamento ha un obiettivo raggiungibile ed è gratificante e salutare; il secondo ha una meta spesso irraggiungibile ed è frustrante e fonte di nevrosi. Per di più comporta un assurdo spreco di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *